15
mar-2017

ISLANDA, TERRA DI GHIACCIO E FUOCO

vacanze-in-camper-logo1

Schermata 2017-03-15 alle 09.21.02

ISLANDA, TERRA DI GHIACCIO E FUOCO

Partenza da: Reykjavík
Arrivo a: Reykjavík
Durata: 9 giorni

 

1° giorno Reykjavík

Arrivo all’aeroporto di Keflavik.Ritira il tuo camper a noleggio presso Iceland Camper. Il Blue Lagoon merita una visita anche di poche ore, approfittane per immergerti già nell’atmosfera islandese.

 

2° e 3° giorno – Crater Grábrók

Parti da Reykjavík e segui la strada per Borgarnes / Akureyri.
Costeggerai i bellissimi fiordi per poi arrivare a Borgarnes dove imboccherai la strada per Akureyri.
Goditi delle piacevoli passeggiate tra i due crateri, il panorama sulla valle è spettacolare. Con i suoi 90 km Gràbrok è il cratere più esteso d’Islanda.

4 ° giorno: Hreða vatn

Vatn significa lago. La lunghezza di Hreða vatn è di circa 5 km. Nella parte est del lago troverai la lava di Grábrók. La selvaggia brughiera e delle piccole foreste costeggiano il lago. Se ti piace la pesca questo è il luogo ideale per fermarsi a pescare le trote.

5° giorno : Glanni, Paradise Oasis, Hraunfossar

Il fiume Norðurá è famoso per la pesca ai salmoni. Visita le cascate Glanni, molti sentieri percorribili a piedi giungono fino a qui.Goditi una bella passeggiata in mezzo alla piccola foresta rigogliosa di funghi e mirtilli. Poco distante da qui si trova Paradísarlaut (paradise oasis), luogo idilliaco di pace e serenità, un vero spettacolo naturale.

6° giorno : Snæfellsnes

Non perderti Snæfellsnes! Questa penisola viene anche chiamata l’Islanda in miniatura. Si può dire che il cratere Eldborg (Fire Castle) in Hnappadalis è il più bello dell’isola. L’ultima eruzione è avvenuta 5000 anni fa ed ha creato il campo di lava nominato Eldborgarhraun. Passeggia in questo luogo magico e fuori dal tempo, scorgerai la bella spiaggia di sabbia bianca (Búðir) e le maestose montagne.Qui potrai praticare il birdwatching, la fauna marina è molto varia: rondini di mare, gabbiani e procellarie glaciali.

7° giorno: Vatnsnes Peninsula

Da Holtuvörðuheiði potrai raggiungere Hvammstangi dove ti consigliamo di visitare il museo della foca. Guida intorno all’isola, qui è facile avvistare delle foche. Il canyon Kolugljúfur non è molto lontano, meritano una visita il fiume Viðisalsá e le cascate Kolufossar.

8° giorno: Reykiavik

Il tuo viaggio è quasi giunto al termine. Dedica la giornata alla visita di Reykiavik, città moderna, alla moda, ricca di vita culturale e spirito giovanile. Rilassati facendo un po’ di shopping sulla via di Laugavegur oppure passeggiando lungo il piccolo lago Tjornin.

9° giorno : Keflavik

E’ tempo di riconsegnare il tuo camper e lasciare l’Islanda.

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

I commenti sono chiusi.

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec