02
mar-2017

GIAPPONE “FLY&TRAIN” E KOH SAMUI

Unknown

GIAPPONE “FLY&TRAIN” e KOH SAMUI

Cosa c’è di meglio che avventurarsi per la natura del Giappone godendo dei suoi panorami con gli avanzatissimi treni giapponesi e concludere in una delle più belle isole thailandesi?

Partenze da maggio a settembre voli da Milano e Roma in collaboraione con Thai Airways

 

Tokyo: 3 notti c/o Rose Garden Shinjuku

Tokyo, la città cosmopolita fulcro culturale, politico ed economico del Giappone, viene visitata ogni anno da turisti provenienti da ogni parte del mondo attratti dalla vivace energia dei quartieri.Mare, montagna, fiumi,laghi,valli e tantissimi parchi: a Tokyo si può ammirare anche la natura e praticare sport all’aperto, fare escursioni, andare in campeggio, a pescare.Tokyo è anche la città degli artigiani le cui creazioni sono esposte presso il centro Japan Traditional Crafts Aoyama Square e il Japan Folk Crafts Museum. La tradizione si esprime anche attraverso l’arte culinaria: sapori assolutamente da gustare.

 

Takayama: 1 notte c/o Ryokan Tanabe con mezza pensione

Circondata dallo splendido scenario delle Alpi giapponesi, Takayama è una città che ha saputo mantenere un suo fascino unico nel tempo: le sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche e le sue birrerie di sake secolari si sono conservate perfettamente, grazie alla posizione isolata della città. Lontana dalla frenesia dei grandi centri urbani, Takayama mantiene uno stile di vita proprio, caratterizzato dai suoi mercati mattutini e da uno dei festival più importanti, e spettacolari, di tutto il Giappone. La città può essere visitata facilmente a piedi o in bicicletta, ed è una base di partenza ideale per visitare il patrimonio dell’UNESCO di Shirakawa-go, e tutta l’area circostante.

 

Kanazawa: 1 notte c/o Mystays Kanazawa Castle

Cosa ha di particolare Kanazawa da renderla così attraente? Intanto è moderatamente grande (457.709 abitanti, fonte wikipedia, che per gli standard delle grandi città giapponesi è davvero poco), è tranquilla, ha un centro storico definito che è facile visitare a piedi o utilizzando i piccoli bus che seguono un percorso circolare, ci sono centri e musei d’arte contemporanea d’avanguardia, che contrastano piacevolmente con i quartieri storici. In più, per gli appassionati di giardini, a Kanazawa c’è uno dei tre parchi più belli del Giappone, il Kenrokuen.

Kyoto: 3 nottI c/o Kyoto Royal Hotel & Spa                                                                              Kyoto, oggi una grande metropoli, vanta un lungo passato di capitale dell’impero giapponese, dal 794 al 1868, periodo in cui fu il centro culturale della nazione. Ancora oggi, essa è considerata come l’antica “Heian-Kyo”, capitale della pace e della tranquillità. Con i suoi 2.000 templi e le sue tradizioni millenarie, è infatti la “dimora spirituale” dei giapponesi.Sebbene, nel corso della sua lunga storia, abbia subito gravi distruzioni a causa di terremoti, incendi e guerre (particolarmente disastrosi si rivelarono la guerra di Onim, dal 1467 al 1476, e i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale), l’atmosfera e l’impianto urbanistico del Giappone feudale permangono conservati. Passeggiare per la città significa attraversare undici secoli di storia; le donne più anziane continuano ad indossare il kimono camminando lentamente lungo il canale e le geisha portano avanti il loro ruolo di raffinate intrattenitrici. Dal punto di vista monumentale invece, Kyoto possiede ben 17 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

 

Osaka: 1 notte c/o Hearton Nishi Umeda

Osaka è il capoluogo dell’omonima prefettura, situata nell’isola Honshu, la maggiore del Giappone. La prefettura di Osaka rappresenta il 7% della popolazione nazionale e il 15.2% di stranieri vivono in quest’area.
Originariamente chiamata Naniwa (“grande pendìo”, o “grande collina”), la città di Osaka, con oltre 2.600.000 abitanti, è un importante centro industriale e commerciale, grazie anche al suo efficiente Porto che consentì l’intensificarsi del commercio e quindi del conseguente sviluppo, in seguito all’apertura ai Paesi stranieri nel 1868.

 

Koh Samui: 5 notti c/o The Privilege Hotel Ezra Beach Club con colazione

Una thailandia in miniatura dove potrete assaggiare tutto quello che questo bellissimo paese può offrire.

INCLUSI:

servizio “Benvenuti in Giappone” a Tokyo
abbonamento treni Japan Rail Pass in 2ª classe per 7 giorni
spedizione bagaglio Tokyo/kyoto
trasferimenti collettivi da/per aeroporto a Koh Samui                                                                              

e i voli intercontinentali Thai Airways

16 giorni/14 notti da € 2.685 a persona

Iniziativa soggetta a disponibilità. La quota a persona in doppia comprende: voli intercontinentali Thai Airways in classe economica, pernottamenti in hotel come indicato o similare, solo pernottamento se non diversamente specidicato e quanto previsto alla voce “Inclusi”. La quota non comprende: tasse aeroportuali, mance ed extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce le quote comprendono.

 

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

I commenti sono chiusi.

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec